• Menu
  • Menu

CHI SONO

Ciao! Sono Terry. Sono una Guida Ambientale Escursionistica, cioè una donna appassionata da sempre di Natura e di Cammino che ha deciso di accompagnarti in Ambiente per farti scoprire le Meraviglie attorno a Noi.

Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Archeologia. Nei miei anni universitari sono passata attraverso la Botanica, la Geologia, la Storia dell’Arte e la Paleontologia.

E da sempre sono una frequentatrice compulsiva dei Boschi e della Montagna e credo nel Potere del Contatto con la Natura.

Nel conforto che ricevo circondata dagli alberi del bosco, nel ritmo dei miei passi sul sentiero, nella fatica di una salita che allontana i miei dubbi e le mie paure. Nella bellezza disarmante del paesaggio quando mi fermo a prendere fiato.

Andiamo all'Avventura - guida ambientale escursionistica

Dal 2017 non sono più sola e percorro i sentieri della Vita insieme a mio figlio, Nicolò.

Grazie a lui ho capito l’importanza di un’educazione empatica ed esperienziale. E ho ritrovato la gioia dello stupirmi delle piccole meraviglie quotidiane.

E ho scoperto dentro di Me il bisogno di trasmettere le mie conoscenze e le mie passioni. Di ispirare altre famiglie al contatto con la Natura. Di far conoscere le mie Meraviglie dietro Casa.

E così nel 2020 è nato il blog di Andiamoallavventura: un luogo digitale dove ho iniziato a raccontare delle mie escursioni in Emilia, la mia terra, e non solo. E dove ho raccolto consigli sul trekking con i bambini o spunti naturalistici su piante e animali.

Per scoprire più nel dettaglio come è strutturato il blog, puoi leggere questa pagina.

Andiamo all'Avventura il blog

Ma anche questo non bastava. Così mi sono avvicinata allo studio dell’Outdoor Education. E subito dopo mi sono iscritta al corso abilitante da GAE.

Ora il mio progetto è di accompagnarti a toccare la Natura con mano, a sperimentarla. A vivere Avventure all’Aria Aperta che permettano di affinare i tuoi sensi.

Perché credo che tutti Noi abbiamo bisogno di riempire le nostre domeniche di Leggerezza, Divertimento e Natura per rigenerarci dalla frenesia della settimana.

Di condividere momenti di gruppo, con altri adulti o con altre famiglie. Di giocare coi nostri bambini in modo costruttivo. E di conoscere di più il nostro territorio e tutta la sua Bellezza.

Che dici, ti ho convint* a seguirmi alla Scoperta? Vai al calendario delle prossime escursioni!

Zaino in spalla e ci vediamo in Cammino!

Terry