• Menu
  • Menu
Organizzare escursioni con bambini

ZAINO IN SPALLA E OCCHI CURIOSI: IL MANUALE DIGITALE PER LE GIORNATE IN NATURA IN FAMIGLIA

Organizzare da soli escursioni in Natura con i bambini non è sempre facile.

Bisogna saper scegliere la giusta meta. Con un percorso adatto alle loro capacità e competenze. Attrezzandosi nel modo corretto e conoscere l’ABC dell’uso della cartografia.

Poi, se possibile, aggiungere anche qualche gioco divertente per conoscere la Natura.

Io sono Terry. Guida Ambientale Escursionistica e Mamma. E ho creato per Te un Manuale Digitale che racchiude tutte queste informazioni.

Un modo per agevolare le famiglie nella parte organizzativa della propria gita domenicale.

Per abbandonare l’ansia e le preoccupazioni dell’andare in montagna con i bambini. E godersi solo il divertimento.

Manuale Digitale per l'organizzazione di escursioni con bambini

Zaino in spalla e Occhi Curiosi è un manuale che racchiude tutto questo. E che deriva dai miei studi da Guida Ambientale e dall’esperienza personale in montagna insieme a mio figlio Nicolò.

Il Manuale è in formato PDF, facilmente consultabile da Smartphone e con schede semplici e schematiche.

Gli argomenti trattati sono diversi:

  • da quelli più tecnici, come l’abbigliamento e gli accessori, cosa mettere nello zaino o come usare la cartografia
  • fino a quelli più specifici, legati al camminare con bambini, come la scelta dei percorsi in base alle fasce di età, la scelta dei supporti per i neonati o i possibili giochi da proporre ai bambini durante il cammino.
Consigli per escursioni con bambini
  • DOVE SI ACQUISTA: puoi richiedere il Manuale compilando il modulo nel pulsante alla fine di questa pagina
  • COSA: acquisterai un Manuale Digitale in formato PDF consultabile da Smartphone e PC che condividerò nel tuo Google Drive
  • COME: il pagamento può avvenire con Satispay, Paypal o Bonifico bancario
  • QUANTO: il Manuale ha un costo di 8 euro

Pensi di aver bisogno di un aiuto in più?

  • PRENOTA UNA CONSULENZA (e riceverai gratis il Manuale Digitale)

La consulenza è studiata su misura per Te.

Ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi e a rispondere a domande specifiche riguardo alle tue personali esigenze famigliari.

Si struttura in una call conoscitiva di 30 minuti, in cui mi racconterai le tue esigenze e perplessità. E di una successiva consulenza di 60 minuti in cui affronteremo nello specifico i temi che più ti interessano.

La consulenza può avvenire in presenza o online a seconda delle esigenze. E sarà prenotabile in diverse giornate e fasce orarie a seconda della disponibilità.

Il costo della Consulenza è di 45 euro e prevede l’invio omaggio del Manuale Digitale.

  • PARTECIPA AD UN INCONTRO DI GRUPPO (e riceverai gratis il Manuale Digitale)

Se preferisci un’occasione più dinamica di incontro e scambio, partecipa ad uno dei miei incontri di gruppo.

Qui i temi verranno affrontati un po’ più in linea generale, assecondando le esigenze di tutti.

Ma sarà anche un modo stimolante per confrontarsi e conoscere altri genitori e condividere con loro la propria esperienza.

Gli incontri sono in presenza. Il Calendario è work in progress.

Gli Incontri di Gruppo avranno una durata di circa 2 ore. Il costo sarà di 20 euro con l’invio omaggio di una copia del Manuale Digitale.

Hai ancora qualche dubbio o domanda? Contattami via Whatsapp (Terry 3491581929), scrivimi una mail (andiamoallavventura@gmail.com) o contattami con questo modulo.

Se invece ti ho convinto,

Buone Avventure!

Terry

Terry

Guida Ambientale Escursionistica, Blogger e Mamma. Vieni con Me all'Avventura!
Scopri le Prossime Escursioni a Calendario: clicca qui sotto!

View stories

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *